Caffè Reggio (dal 1927) New York

Caffe_Reggio_New_York
Caffè Reggio, New York City
Caffè Reggio New York

Il vero cappuccino italiano, dagli anni Trenta, si serve qui, nel più famoso e antico caffè del Greenwich Village, ritrovo dei grandi d’Italia a New York e dei grandi artisti d’America. Tra preziose tele del Cinquecento e Settecento e una storica macchina per il caffè targata 1902. La poetessa Edna St. Vincent Millay sedeva qui col suo taccuino. L’attore Al Pacino ha imparato qui, a tavolino, i segreti per essere un perfetto “padrino” da film.

Il Caffe Reggio appare in molti film, tra cui The Godfather Part II , Next Stop, Greenwich Village , The Kremlin Letter , Shaft , Serpico , The Next Man , In Good Company , Inside Llewyn Davis.

La descrizione è tratta da www.localistorici.it
 
Caffè Reggio
119, McDougal Street , 10012 New York (USA)
001 212 4759557
001 212 7770044
cavallaccip@aol.com
www.cafereggio.com


Il vero cappuccino italiano

cappuccino

<<Un cappuccino di qualità e rispettoso della tradizione è composto da 25 ml di espresso e da 100 ml di latte montato con vapore.
Gli ingredienti sono un espresso italiano e latte vaccino fresco con un contenuto di proteine minimo del 3,2% e di grassi del 3,5%.
Preparazione
Cento millilitri di latte freddo (3-5°C) sono montati con vapore fino al raggiungimento di un volume pari a circa 125 ml e una temperatura di circa 55°C e poi versati su un Espresso Italiano Certificato in una tazza della capacità di 150-160 ml. La preparazione è affidata a un Espresso Italiano Specialist, un barista professionista formato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano e dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè>>.
Il testo è tratto da http://www.espressoitaliano.org/it